Convegno ECM

Grandangolo in Ematologia 2025

Selezione e analisi ragionata dei più recenti dati scientifici | XVI Edizione
Milano, 3-4 novembre 2025
copertina convegno 2025
Responsabili Scientifici
A. Santoro (MI), P. Corradini (MI), M. Martelli (RM), F. Pane (NA)
Grandangolo in Ematologia ha raggiunto il sedicesimo anno e come per le passate edizioni, anche quest’anno viene riproposto agli ematologi e agli oncologi Italiani mantenendo lo stesso spirito divulgativo che lo ha visto nascere, ossia fornire in modo chiaro e sintetico lo stato dell'arte della evidence-based medicine, integrato con quanto di nuovo sia stato prodotto nell'ultimo anno. Verranno affrontate le tematiche emato-oncologiche più importanti e frequenti, con sessioni specifiche che dovranno affrontare gli argomenti “più caldi” in campo ematologico, focalizzandosi sulle novità del 2025 e su quanto queste novità abbiano influenzato la gestione del paziente nella “real life”. Ma accanto a tali argomenti, si cercherà di approfondire condizioni cliniche e patologie meno frequenti sulle quali l’aggiornamento può essere meno facile. Ci auguriamo di riuscire a consentire a quanti parteciperanno a questa edizione di integrare le proprie conoscenze con una visione pratica ed aggiornata sull'approccio standard in ematologia.
Newsletter
Grandangolo in Ematologia NEWS

La newsletter di Grandangolo - pubblicata due volte l’anno - raccoglie i più rilevanti articoli scientifici in campo emato-oncologico pubblicati nei mesi precedenti, selezionati e riassunti dal board scientifico secondo uno schema editoriale predefinito. Ogni news è corredata di link all'abstract e, qualora disponibile, al full-text.

VAI ALLE NEWS ISCRIVITI ALLE NEWS
EDIZIONE 2024

Grandangolo in Ematologia 2024

Selezione e analisi ragionata dei più recenti dati scientifici | XV Edizione
copertina convegno 2024
La XV edizione del Convegno Grandangolo in Ematologia ospitata negli spazi di Regione Lombardia si è conclusa con grande successo e un'ampia partecipazione di pubblico. Come nelle edizioni precedenti, anche quest'anno l'evento ha mantenuto intatto il suo spirito divulgativo il cui obiettivo principale è stato fornire in modo conciso lo stato dell'arte della medicina basata sull'evidenza e la pratica clinica, integrando le ultime novità emerse nell'anno. Durante il convegno sono state affrontate le tematiche emato-oncologiche più rilevanti e frequenti e come queste abbiano influenzato concretamente la gestione dei pazienti nella pratica clinica. Un sentito ringraziamento alla faculty e ai partecipanti per il successo di questa edizione, che ha mantenuto viva la tradizione di Grandangolo in Ematologia di promuovere l'aggiornamento e la condivisione del sapere tra gli operatori sanitari italiani.